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Domande frequenti

Dove posso accedere?

Clicca qui per accedere direttamente al nuovo portale FINDER V2. Se hai ulteriori domande sul portale FINDER, visita la nostra pagina di aiuto.

Posso utilizzare più dispositivi con un account?

HÈ possibile collegare più dispositivi ad un unico account del portale FINDER. In questo modo è possibile visualizzare contemporaneamente più FINDER su una scheda, che possono essere distinti ad esempio da colori diversi.

Tuttavia è importante notare che per ciascun dispositivo è necessario sottoscrivere un abbonamento separato. Questo perché ogni localizzatore GPS utilizza una propria SIM card e quindi comporta costi di connessione.

Se hai ulteriori domande sul portale FINDER, visita la nostra pagina di aiuto.

Posso attivare più notifiche di allarme contemporaneamente?

Sì, il FINDER offre la possibilità di attivare più allarmi contemporaneamente. Le notifiche disponibili possono variare a seconda del modello di FINDER.

I possibili allarmi attivabili sono:

  • SOS
  • Shock
  • Interruzione di corrente
  • Allarme caduta
  • Allarme accensione
  • Allarme velocità
  • Entrata/uscita dall’area
È possibile che più indirizzi e-mail ricevano notifiche di allarme dal mio FINDER?

Sì, è possibile. Puoi specificare fino a 3 indirizzi e-mail che devono ricevere le notifiche. Ciò significa che diverse persone possono essere informate contemporaneamente degli allarmi provenienti dal FINDER.

Se hai ulteriori domande sul portale FINDER, visita la nostra pagina di aiuto.

Per quanto tempo i miei dati verranno archiviati nel portale FINDER?

I dati di percorso dei tuoi dispositivi e le informazioni relative agli allarmi attivati negli ultimi 365 giorni vengono salvati automaticamente nel portale. Al termine di questo periodo o in caso di annullamento dell’abbonamento, i dati verranno cancellati dal tuo account.

Se si desidera conservare i dati, è possibile scaricare in anticipo la panoramica degli allarmi e i dati del percorso dal portale e salvarli localmente sul proprio PC o smartphone.

Se hai ulteriori domande sul portale FINDER, visita la nostra pagina di aiuto.

L’abbonamento al portale FINDER può essere attivato/disattivato in qualsiasi momento?

Sì, ad esempio, se hai sottoscritto un abbonamento mensile, puoi disdirlo a fine mese per poi iscriverti nuovamente in qualsiasi momento se ne hai bisogno. Puoi anche mettere in pausa l’abbonamento e riattivarlo semplicemente quando ne avrai nuovamente bisogno.

Se hai ulteriori domande sul portale FINDER, visita la nostra pagina di aiuto.

Cosa significa la posizione blu (marcatore) nel portale FINDER?

Questa è la posizione del dispositivo con cui accedi al portale FINDER. Ad esempio la posizione del tuo PC, tablet o smartphone.

Se hai ulteriori domande sul portale FINDER, visita la nostra pagina di aiuto.

Come posso condividere la posizione del mio FINDER con altre persone?

Puoi rendere il tuo FINDER accessibile ad altre persone tramite un link di condivisione. Ciò consente a queste persone di accedere alla posizione o al percorso del dispositivo.


Nel PORTAL Finder V2 (nuovo):

  1. Apri il menu in alto a sinistra e seleziona “Gestione dispositivi”.
  2. Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio accanto al numero ID del dispositivo.
  3. Attiva l’opzione “Condividi”.
  4. Copia il link generato o invialo direttamente.

Le persone che hanno accesso al collegamento possono vedere solo la posizione attuale del FINDER e il percorso precedentemente definito dall’utente principale. Tutte le altre funzioni e opzioni di configurazione sono nascoste.

Nel PORTAL-Finder V1 (vecchio) :

  1. Accedi al menu delle impostazioni facendo clic sull’icona dell’ingranaggio e poi su “”GESTIONE DISPOSITIVI””.
  2. Seleziona il dispositivo che desideri condividere.
  3. Troverai il link di condivisione in fondo alle impostazioni. Copia questo link e condividilo con la persona desiderata. In alternativa puoi anche inviarlo direttamente tramite email.

Le persone che hanno accesso al collegamento possono vedere solo la posizione attuale del FINDER e il percorso precedentemente definito dall’utente principale. Tutte le altre funzioni e opzioni di configurazione sono nascoste.

Se hai ulteriori domande sul portale FINDER, visita la nostra pagina di aiuto.

Come posso annullare il mio abbonamento?

Per annullare l’abbonamento, procedere come segue:


Portale FINDER V2 (nuovo):

  1. Si prega di fare clic sul menu in alto a sinistra.

2. Selezionare “Account” e poi “Licenze portale”.

Portale FINDER V1 (vecchio):

Nel portale FINDER è sufficiente cliccare sulla ruota dentata in alto a destra.

Selezionare quindi “Il mio account portale” > “Licenze portale”.


Lì potrai quindi visualizzare la licenza corrispondente e semplicemente annullarla.

Se hai ulteriori domande sul portale FINDER, visita la nostra pagina di aiuto appositamente sviluppata e illustrata.

Come posso modificare il suono delle notifiche per l’app del portale?

Desideri impostare una suoneria speciale per l’app del portale FINDER in modo da poter distinguere i messaggi di allarme del tuo FINDER dalle altre notifiche push?

Nel portale V2:

  1. Apri le impostazioni del telefono.
  2. Vai su “Notifiche”.
  3. Seleziona l’app V2 Portal da PAJ e verifica che le seguenti impostazioni consentano l’invio dei messaggi.
  4. Per selezionare i rispettivi toni di allarme, apri l’app.
  5. Apri il menù in alto a sinistra e clicca su “Riepilogo allarmi”.
  6. Quindi fai clic sull’icona a forma di ingranaggio accanto a “Notifiche”, qui otterrai una selezione di suoni di allarme e potrai scegliere di conseguenza.

Nel portale V1:

  1. Apri le impostazioni del tuo cellulare.
  2. Vai su “Notifiche”.
  3. Seleziona l’app “ONLINE Finder Portal” da PAJ.
  4. Clicca su “Allarmi”.
  5. Quindi clicca su “Avanzate”.
  6. Qui è ora possibile impostare alla voce “Suono” un suono di notifica personalizzato per l’app. Puoi utilizzare le suonerie standard del tuo smartphone oppure le tue suonerie personalizzate, che puoi scaricare ad esempio da Internet.

Se hai ulteriori domande sul portale FINDER, visita la nostra pagina di aiuto appositamente sviluppata e illustrata.